Vai al contenuto

I servizi post-vendita

Riaffilatura

Utensili sempre performanti.

La riaffilatura costituisce un processo estremamente importante ai fini della durata dell’utensile creatore, permettendo di mantenere un profilo perfetto sui denti dell’ingranaggio da produrre, evitando futuri problemi di rumorosità e di contatto con la controruota, eliminando qualsiasi problematica potenzialmente dannosa per il prodotto finale.

Attraverso l’analisi dello stato di partenza dell’utensile da riaffilare, operatori qualificati provvedono a verificare se una riaffilatura possa essere necessaria e sufficiente per il ripristino “a nuovo” dell’utensile.
Qualora la sola riaffilatura non dovesse essere sufficiente per riportare l’utensile allo stato iniziale, SAC consiglia ai suoi clienti l’opportunità di eseguire un totale ripristino del profilo, attraverso il servizio di riprofilatura.

Un rinnovamento completo.

La riprofilatura degli utensili rappresenta un’importante opportunità in termini di economicità e praticità per la propria produzione.

Agendo su un utensile già costruito, infatti, il cliente avrà la possibilità di ottenere un profilo esattamente identico al nuovo, riducendone drasticamente i tempi di produzione e aumentandone la durata.
Inoltre, la riprofilatura può venir eseguita anche al fine di ottenere un diverso profilo sul dente del creatore, seppur limitatamente ai casi in cui le caratteristiche del profilo iniziale possano permetterne la creazione di uno diverso.

Riprofilatura

Rivestimento

Migliora le prestazioni.

Il rivestimento degli utensili garantisce il miglioramento delle caratteristiche qualitative e delle performances, ed è dunque fortemente consigliato a seguito di una riaffilatura o di una riprofilatura, oltre che sugli utensili nuovi.
La scelta del tipo di rivestimento è deciso dal cliente a seconda delle condizioni di utilizzo e alla destinazione d’uso degli utensili.

I rivestimenti più utilizzati sono:
TiN e AlCrN e Altensa.